13Apr
By: Innoveazine Acceso: Aprile 13, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Dall’evento tenutosi in settimana, organizzato da programmatic day, sono emersi alcuni dati.

Il digital marketing è percepito sempre più come una necessità per le piccole e medie imprese italiane.

Il dato che deve far riflettere è quale tipo di attività queste ultime ritengono sia utile per aumentare il propio business.

Da una ricerca realizzata da engage emerge che le PMI considerano  come fonte di conversione sul web: gli annunci, il native advertising ed il mobile, inteso come device di largo uso.

A tutto ciò si contrappone l’offerta delle digital agency; queste propongono, per lo sviluppo del business di quelle aziende che  operano per lo più in modalità local, diversi strumenti quali content marketing, search e social network.

Il punto d’incontro, secondo noi, tra domanda e offerta può essere individuato nella consulenza e nell’analisi del mercato di riferimento, nel quale opera la PMI in modo da personalizzare una strategia utile per il raggiungimento degli obiettivi.

Il continuo monitoraggio della domanda e dei competitor, unito ad un piano di comunicazione “su misura” e flessibile, permette di valutare in modo preventivo l’efficacia dell’investimento.