23Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 23, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Nasce Price Match Guarantee, con il quale eBay spera di ritornare al primo posto tra i siti di e-commerce.

Che Amazon sia tra le piattaforme per il commercio online più utilizzato è ormai risaputo, e ci sono i numeri che lo dimostrano. Nel 2016 infatti ha prodotto un fatturato di 136 miliardi di dollari!

Questo gran successo è dovuto a molteplici fattori quali velocità nelle spedizioni, modalità di pagamento innovative, come amazon pay, e soprattutto prezzi bassi.

Ed è proprio con quest’ultimo punto che eBay cerca di affermare nuovamente la propria presenza negli scenari del commercio online.

E’ nato infatti Price Match Guarantee, un nuovo programma che consentirà di vendere prodotti a prezzi più bassi o uguali rispetto ai suoi competitors, in particolare Amazon. I prodotti che saranno venduti con questo programma, sono quelli venduti nella vetrina eBay Deals, dove già abitualmente sono inserite le offerte più convenienti.

Inoltre, un’altra innovazione introdotta, sta nella possibilità di contattare il servizio di assistenza eBay qualora ci si accorgesse che quello stesso prodotto è presente su uno dei siti concorrenti ad un prezzo inferiore; a questo punto eBay fornirà al cliente un coupon sconto da utilizzare entro le 24 ore per poter concludere l’acquisto ad un prezzo inferiore o uguale.

Come la maggior parte delle innovazioni per il momento è disponibile solo per gli utenti statunitensi, ma se come previsto, questa idea darà i risultati sperati, potrà ben presto potrà essere allargata a livello globale.

Non ci resta che attendere e augurare una buona caccia al prezzo migliore!