08Nov
By: Innoveazine Acceso: Novembre 08, 2017 In: Senza categoria Comments: 0

Google si sta preparando ad una nuova funzionalità: presto sarà in grado di stimare i tempi di attesa per entrare in un ristorante.

Sembra infatti che mostrerà in tempo reale su mappe o schede di attività come my business, oltre alle note informazioni, anche una stima del tempo di attesa.

Stando al blog di Google, l’applicazione sarà distribuita in quasi un milione di ristoranti in tutto il mondo.

popular times

Sezione Popular dove verranno visualizzati i tempi di attesa

Una volta che la funzionalità sarà diffusa, per usufruirne basterà effettuare una ricerca digitando il nome del ristorante nel quale si desidera mangiare, e verranno mostrati i tempi di attesa. Le informazioni saranno visualizzate nella stessa sezione in cui vengono visualizzati i “Popular Times”.

Oltre alle notizie in tempo reale il servizio offre una panoramica sui tempi di attesa medi in quel determinato periodo. Le stime di attesa sono basate su dati storici raccolti in modo anonimo.

Ovviamente qusto servizio risulterà particolarmente utile quando non si conoscono i ristoranti e quindi il grado di affluenza, come ad esempio quando ci si trova all’estero.

Questo è un ulteriore passo da parte di Google per migliorare la user experience dell’utente e rispondere in modo completo a tutte le esigenze.