15Dic
By: Innoveazine Acceso: Dicembre 15, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Google Maps con il nuovo aggiornamento dell’algoritmo ha introdotto indicazioni stradali pensate esclusivamente per i mezzi a due ruote.

Selezionando tale modalità, l’utente riceverà informazioni mirate, con percorsi più veloci e spesso anche più brevi, che consentono di utilizzare strade aperte al solo transito di biciclette e motorini e non alle quattro ruote.

Nella schermata di navigazione comparirà una nuova icona (oltre a quelle già presenti di auto, mezzi pubblici, a piedi e biciclette) per poter impostare percorsi specifici per ciascun mezzo.

google maps due ruote

La nuova feature è stata lanciata in India, primo paese nel mercato mondiale delle due ruote. Non si sa ancora quando verrà diffusa nel resto del mondo.

Sembra inoltre che l’applicazione Maps subirà dei cambiamenti anche per i colori usati per identificare percorsi e luoghi: bar, ristoranti, musei ed ospedali avranno dei colori dedicati così da consentirne un’individuazione immediata sulla mappa.

L’arancione è il colore utilizzato per cibo e bevande, il blu per lo shopping ed il verde per le attività all’aperto.

Google continua ad aggiornare il suo algoritmo per rendere migliore l’esperienza dell’utente durante la navigazione; basti pensare alla funzionalità che indica il parcheggio, oppure le stazioni di servizio quando si sceglie l’auto come mezzo di trasporto.