21Dic
By: Innoveazine Acceso: Dicembre 21, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Google Flights, questo è il nome del nuovo servizio, permetterà di visualizzare tutte le offerte più convenienti per viaggi e soggiorni direttamente dal motore di ricerca.

La nuova funzionalità di Google utilizzando l’apprendimento automatico mostrerà i voli nei risultati di ricerca.

Google Flights

Come funziona?

Per effettuare una ricerca bisogna inserire luogo di partenza, destinazione e date. Così come gli altri motori di ricerca mostrerà i voli in base ai prezzi più bassi. La ricerca può essere anche personalizzata cercando i voli per durata, presenza o meno di scali ed orari.

Google inoltre per dare informazioni sui prezzi si avvale di un algoritmo di previsione; potrebbe comparire infatti la scritta “i prezzi sono inferiori al normale” o secondo le previsioni “il prezzo non scenderà ulteriormente”.

GoogleTravel-indicazione prezzi

Un altro elemento che contraddistingue la funzionalità è la grafica. Utilizzando Maps infatti, Google Flights mostra i prezzi sulla cartina geografica, dando una panoramica sui voli di tutto il mondo.

Allo stesso modo Google Flights funziona anche per gli hotels. Un elemento caratteristico è rappresentato da informazioni riguardo tariffe particolarmente alte per feste o eventi specifici. Google infatti segnalerà queste festività in modo da offrire una panoramica chiara all’utente che sta programmando il proprio viaggio.

GoogleTravel- eventi

Controllo dei prezzi

GoogleTravel-controllo prezziAltra caratteristica è la possibilità di monitorare l’andamento dei prezzi di voli e soggiorni. In che modo? Semplice, Google ti avviserà tramite una mail. Basta attivare l’opzione ed inserire i dati del periodo nel quale si desidera viaggiare, la destinazione ed al resto penserà il motore di ricerca!

Google Trip’s Discount

Una volta pianificato il viaggio ed il soggiorno si potrà usufruire di Google Trip’s Discount: sconti per biglietti e principali attrazioni turistiche di quel determinato luogo, che permette anche di effettuare prenotazioni per evitare le file.