16Gen
By: Innoveazine Acceso: Gennaio 16, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Sulle nostre bacheche appariranno maggiormente i post di amici rispetto a quelli di pagine pubbliche. I post di business brand e media, avranno maggiore visibilità solo quando saranno condivisi dagli utenti.

Post ZuckerbergTale cambiamento è stato motivato dallo stesso Zuckerberg con un post sul social network. Dal suo messaggio si può leggere:” Facebook è stato creato per aiutare le persone a rimanere in contatto tra di loro…recentemente abbiamo ricevuto delle lamentele da parte della community sul fatto che i contenuti dei media e dei marchi stavano rimpiazzando i momenti personali…”

Cosa comporterà questo aggiornamento per le pagine?

Probabilmente queste avranno un calo della loro reach in particolare per quelle pagine alle quali le persone non reagiscono e non ne condividono i post.

Facebook però lascia all’utente la possibilità di vedere più post della Pagine che seguono utilizzando l’opzione “Mostra pe primo” nelle preferenze del News Feed.

Quali pagine avranno più visibilità?

Sicuramnete quelle che stimolano conversazioni tra gli utenti come ad esempio i video live.

La scelta di cambiare algoritmo privilegiando i contenuti di amici non è stata esente da ripercussioni: sembra infatti che il titolo in borsa in poche ore sia sceso del 4,4%.