02Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 02, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Negli ultimi tempi abbiamo assistito all’ascesa sfrenata di TikTok, social network in cui persone a aziende ideano video di pochi secondi a ritmo di musica. La piattaforma è sfruttata molto dalle aziende per le proprie campagne che stanno risquotendo parecchio successo.

Si sta pensando di introdurre una  piattaforma che dia la possibilità di registrare e pubblicare, direttamente dall’app mobile, video brevi da 15 secondi. Le clip che sarà possibile così creare formeranno poi in automatico un video più lungo che sarà possibile ripostare in rete.Questo nuovo strumento dovrebbe prendere il nome ” Shorts.”

Circola inoltre la notizia che questa funziona dovrebbe essere messa a disposizione degli utenti già entro fine 2020. Il funzionamento di Shorts è molto simile a quello di TikTok. Per ora, comunque, si tratta solo di un test, attualmente in corso con un numero ristretto di utenti.

Anche altri colossi stanno ideando delle piattaforme di video sharing: Instagram sta sperimentando in Brasile un suo strumento per video brevi chiamato Reels, mentre Facebook sempre in Brasile sta testando Lasso, un’app per pubblicare video in cui si balla o si fa lip-sync sulle canzoni.

Chi avrà la meglio in questa battaglia a colpi di video?