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By: Andrea Mazzucca Acceso: Giugno 07, 2022 In: Innoveazine Comments: 0

 

Novità in casa del colosso Meta: sono stati introdotti degli strumenti per apportare delle migliorie nei flussi di comunicazioni tra le PMI e i propri clienti. Inoltre sono state aggiunte nuove funzioni per selezionare solo lead di qualità.

Pensate, praticamente ogni settimana più di 1 miliardo di persone si collegano attraverso un account aziendale, attraverso le app di messaggistica in possesso a Meta e di questi, circa il 71% afferma di preferire una comunicazione online con le aziende. Stesso discorso vale per amici e familiari. Meta sta infatti utilizzando la sua esperienza nella messaggistica per semplificare e migliorare la comunicazione tra utenti e aziende attraverso Facebook, Instagram e WhatsApp. Tutti i nuovi strumenti pubblicitari e di messaggistica sono progettati per permettere alle piccole imprese di ottenere risultati migliori per quel che riguarda la ricerca di clienti e lead di qualità superiore, il miglioramento delle vendite e una maggiore soddisfazione dei clienti a costi inferiori.

Le aziende potranno fornire maggiori informazioni sulla loro attività attraverso il modulo interattivo adesso arricchito con immagini e testo. E’ in fase di test, infatti, un instant form più flessibile e personalizzabile, che consente alle aziende di aggiungere elementi visivi e contenuti. In questo modo, i brand possono condividere più informazioni visive sulla loro attività e attirare l’interesse delle persone. Inoltre, i marchi saranno presto in grado di offrire contenuti esclusivi e pertinenti per le persone che completano il Lead Ads Instant Form. Ad esempio, le aziende saranno in grado di fornire risorse aggiuntive, come il download di una brochure per un’auto o il prezzo di un prodotto, direttamente dal Lead Ad Form, senza reindirizzare al proprio sito web.