11Set
By: Innoveazine Acceso: Settembre 11, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Nel maggio scorso, Google aveva annunciato che stava testando l’Accelerated Mobile Pages per le pagine di annunci pubblicitari.

Nelle prossime settimane dovrebbe avvenire il lancio ufficiale di questa nuova versione.

Come si legge dal comunicato ufficiale di Google: “l’AMP può aiutare a rendere più veloce e migliore la navigazione sul web per tutti gli utenti.”

Fonte blog di Google

Le pagine che utilizzano questa metodica di caricamento veloce, sembra che si carichino all’istante ed ovviamente questo fattore non può che influire positivamente sui tassi di conversione di un annuncio pubblicitario. Dal blog ufficiale di Google è stata diffusa una gif che mostra il confronto di caricamento tra una pagina di annunci “normale” ed una con AMP.

Questa metodica è disponibile anche, e soprattutto, per tutti coloro che utilizzano Google AdWords. E’ stata creata una guida apposita, per spiegare agli addetti ai lavori come inserire l’AMP nelle loro pagine di annunci.

Se durante l’aggiornamento si vuole controllare che la propria pagina AMP sia valida, Google ha messo a disposizione diverse metodiche: una di queste è il seguente link che valuterà se una pagina è valida o meno.

Ovviamente se le pagine di annuci si caricheranno più velocmente, l’utente avrà una migliore esperienza di navigazione. Questo è uno dei fattori che Google tiene in considerazione per il rank e quindi si suppone che tali pagine avranno più clik e visibilità.