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By: Innoveazine Acceso: Gennaio 31, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Il 2017 ha segnato uno degli anni più importanti nella storia di AdWords grazie alle nuove funzionalità ed il potenziale che le stesse avranno sulle campagne.

Cambiamenti per l’interfaccia ma non solo, anche una serie di modifiche che andranno a automatizzare sempre di più i processi.

Cominciamo con una novità importante per il 2018:

-Nuovo limite massimo di spesa giornaliero che passa dal vecchio 20% al 100% rispetto al budget prefissato, fermo restando il corretto monitoraggio delle nuove campagne appena create.

Google ha peraltro già introdotto, dallo scorso anno, la strategia di bid che ‘’Massimizza le conversioni’’ e che permette di impostare autonomamente i CPC per migliorare la conversione.

Verso fine anno scorso poi, sono stati resi disponibili a tutti gli inserzionisti anche i modelli di attribuzione basati sui dati con la possibilità di controllare i report di confronto tra i vari modelli per scegliere tra quello più idoneo per il nostro target di cliente ideale.

Un’altra importante novità del 2017 riguarda anche il remarketing.

Le audience del ‘’CUSTOMER MATCH’’ ora ci danno la possibilità di creare elenchi per il remarketing con numeri telefonici ed indirizzi oltre che via mail, creando particolari segmenti di personalizzazione che attraverso gusti, attitudini, professioni ed hobby, intercettano un target ideale molto preciso ed in una fase avanzata dell’interessamento.

Nelle nuove campagne di ricerca abbiamo l’operatore IF attraverso il quale è possibile modificare annunci a seconda del pubblico a cui ci rivolgiamo per centrare l’obiettivo più in fretta

e ancora novità per le estensioni di promozioni finalizzate ad accrescere il business delle offerte che promuoviamo.

Novità anche nelle Campagne Shopping in cui è davvero utilissimo testare il remarketing che, per chi utilizza lo strumento anche in altre campagne, potrebbe farne aumentare vertiginosamente il rendimento.

Ma un’altra importante novità è data da ‘’Visite in negozio’’ che potrebbe supportare gli inserzionisti con negozi fisici registrati in Google My Business, ad aumentare i propri guadagni.

Tra le novità del 2017 troviamo nelle campagne display le Smart Display Campaign che sono divenute completamente automatiche insieme alla novità 2017 delle Campagne App Universali che hanno sostituito le specifiche campagne per piattaforma, automatizzando posizionamenti ed opzioni di targeting.

In conclusione Google sta facendo passi da gigante in poco tempo investendo nell’automatizzazione delle campagne e credendo in un progetto di Adwords Experience che andrà oltre ogni aspettativa dell’utente.