14Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 14, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

La piattaforma continua ad introdurre innovazioni e l’ultima riguarda una funzionalità di messaggistica.

Le aziende che hanno creato per la propria attività una pagina My Business, possono attivare questa funzionalità. Una volta attivata, il cliente vedrà la voce “messaggio” che gli consentirà di contattare direttamente l’azienda con messaggi di testo.

Esempio di un’attività che utilizza la funzione messaggi

I test sono iniziati a novembre dello scorso anno, ma solo da poche ore il nuovo servizio risulta disponibile per tutti gli utenti Statunitensi.

Come attivare questa funzionalità?

Pannello di controllo per attivare i messaggi- Fonte blog Google

Dal pannello di controllo della pagina My Business si può attivare l’applicazione. Ovviamente verrà richiesto un numero di cellulare da associare all’attività, sul quale verranno recapitati i messaggi dei clienti.

Dal blog ufficiale,  Google fornisce anche alcuni consigli per i proprietari di attività; se si desidera offrire questo servizio ai propri clienti, questo deve essere anche di qualità. Le risposte, infatti, devono essere rapide (soprattutto negli orari lavorativi).

Come abbiamo già detto in un articolo precedente, Google continua ad inserire novità che arricchiscono la piattaforma My Business, così da offrire ai clienti una panoramica generale sui vari servizi, senza essere reindirizzati ai vari siti web!