11Dic
By: Innoveazine Acceso: Dicembre 11, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

I video sono senza dubbio i contenuti più richiesti, che l’algoritmo di Facebook premia in termini di visibilità.

Ma come impostare una campagna Facebook per generare maggior tempo di visualizzazione dei video?

Ecco di seguito una guida pratica per raggiungere questo obiettivo:

Caricare i video in una sezione apposita

Libreria VideoI video caricati nell’apposita Libreria Video, sono più efficaci rispetto a quando vengono pubblicati nella sezione degli annunci. In tale sezione infatti i video restano per un tempo limitato, mentre nella libreria resta in archivio e possono essere riproposti.

Il formato dei video può essere scelto tra i tanti disponibili, l’importante è ricordarsi di scegliere un formato che possa consentire la visualizzazione di questi video sui dispositivi mobile.

Infatti un’esperienza utente positiva segnerà un punto fondamentale per portare alla completa visualizzazione dei video.

Ottimizzazione dei video

Tag VideoDopo aver scelto e caricato il video è il momento di ottimizzarlo. Al video va aggiunto un titolo ed una descrizione; entrambi devono essere scelti con cura, ma soprattutto essere accattivanti per suscitare la curiosità dell’utente e portarlo alla visualizzazione. Anche i tag risultano fondamentali: sono elementi in vista e suggeriscono già all’utente se l’argomento del video può essere per lui interessante o meno.

Le didascalie sono un altro elemento importante. Se non vi si clicca sul video, questo verrà riprodotto in automatico ma senza audio. Le didascalie quindi aiutano l’utente a comprendere ugualmente il significato dei video anche senza la riproduzione audio.

Primo commento

Aggiungere un primo commento al video da parte dell’inserzionista comporta un aumento dei tempi di visualizzazione ed un aumento del numero dei click.

Gli annunci video sono una grande opportunità per i brand e le aziende per far conoscere il proprio nome e convertire potenziali clienti in clienti reali. Tutte i consigli dati aiuteranno a far si che i video vengano visti fino alla fine e riescano ad ottenere i risultati prefissati.