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By: Innoveazine Acceso: Settembre 22, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

L’arrivo previsto per il 2018 del mobile first index, annunciato da Google, è la conferma della crescente esigenza da parte dei marketers di creare delle strategie di ricerche che pensino in primis ai dispositivi mobili.

Molti marketers hanno già iniziato a migliorare la velocità delle loro pagine mobile così da avere riscontri positivi nel ranking di Google.

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello dell’ottimizzazione delle parole chiave per tutti i dispositivi. Infatti secondo una ricerca effettuata da BrightEdge Research è emerso che le keywords sono classificate in maniera diversa a seconda se si effettuano ricerche tramite desktop o tramite mobile. Questo può portare serie ripercussioni in termini di SEO.

La strategia migliore, per avere buoni risultati in termini di posizione utilizzando dispositivi mobile, la si può ricavare dalle analisi effettuate sul web. Con la raccolta dei dati, infatti, si può stabilire il target dei propri utenti:

  • Bisogna capire ciò che l’utente sta cercando, anche in base a dati raccolti da precedenti ricerche effettuate sul web.
  • Come abbiamo più volte ripetuto, le pagine che si caricano più velocemente hanno più possibilità di essere realmente utili per l’utente.
  • Le keywords devono essere allineate per entrambi i dispositivi.

Altro aspetto importante è allineare i contenuti con la localizzazione. Il contenuto può essere simile a quello per desktop, ma bisogna mettere in rilievo le informazioni che potrebbero risultare maggiormente utili come indicazioni sulla posizione dove si trova un’attività oppure gli orari lavorativi.