23Ott
By: Innoveazine Acceso: Ottobre 23, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

I rumors riguardanti Facebook Food si rincorrevano già da un po’ nel web e finalmente questa nuova funzionalità è arrivata!

La piattaforma social darà la possibilità ai suoi utenti, per il momento solo Statunitensi, di ordinare il cibo senza dover abbandonare il social network.

Come si legge dal comunicato ufficiale di Facebook:” Gli utenti utilizzavano già l’applicazione per decidere cosa e dove mangiare. Da oggi ordinare il cibo sarà ancora più facile”.

Facebook offre diverse opzioni ai suoi clienti: ordinare il cibo attraverso i più famosi servizi di consegna come Delivery, DoorDas, Eat Street così da non creare un nuovo operatore che vada in competizione con questi già consolidati sul mercato. Oppure andare direttamente sulle pagine di ristoranti per effettuare le prenotazioni (tra gli esempi proposti ci sono alcune tra le più famose catene americane come Five Guys).

Come utilizzare questa funzionalità?

La nuova opzione “Order Food” si trova nel menu Esplora, dove è possibile sfogliare tra una lista di ristoranti, pub e catene divisi per area geografica; quando si è individuato ciò che si vuole comprare basta cliccare su “avvia ordine”.
Per il momento questa funzionalità è stata abilitata esclusivamente negli Stati Uniti ed è stata rilasciata con l’aggiornamento di Facebook disponibile per iOS e Android (oltre che sulla versione desktop).