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By: Innoveazine Acceso: Agosto 29, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Facebook sta testando una nuovo opzione che consentirà ai brand di direzionare gli annunci verso clienti che hanno già visitato il loro store fisico.

Ancora non c’è una conferma ufficiale sul modo in cui Facebook riesca a sapere chi ha visitato un negozio: si suppone però che possa utilizzare o i servizi di geolocalizzazione o l’applicazione trova wi-fi.

I proprietari grazie a questa opzione potranno fidelizzare i clienti che conoscono già il brand o l’attività con promozioni dedicate. Inoltre tale funzionalità, può essere sfruttata anche per individuare nuovi potenziali clienti tra il target di utenti già individuato.

Il retargetin può essere utilizzato anche per dare un ulteriore spinta al commercio online; avendo l’utente già conosciuto il brand nello store fisico, un eventuale acquisto online può essere concluso più facilmente, superando quegli ostacoli che derivano dalla scarsa fiducia nei confronti di un brand.

Al momento non si sa quando questa nuova opzione, ancora in fase di test, sarà lanciata. L’intento di Facebook però risulta chiaro: fornire alle aziende diversi strumenti di cui servirsi per incrementare il proprio business.