20Gen
By: Innoveazine Acceso: Gennaio 20, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Vuoi rendere unica l’esperienza d’acquisto del tuo cliente?
Come?

Quali sono gli strumenti per fidelizzare il cliente aumentando le vendite sul tuo sito?

– Utilizza più canali di comunicazione: e-mail, social ed sms sono quelli più utilizzati. Diversifica la comunicazione per raggiungere il cliente, nel modo e nel momento più opportuno.

– Promuovi il tuo marchio ed il tuo prodotto attraverso i social network, sfruttando l’interattività che questi offrono, fornendo ai tuoi clienti, in tempo reale, informazioni sui servizi offerti e valutazioni dei prodotti. Un vero e proprio ufficio Servizio Clienti on-line.

– Attiva campagne Sem, promuovi i tuoi content per fidelizzare il cliente. Gratifica la sua fiducia e attiralo a te mediante l’acquisizione di punti sul digital o mediante dem promozionali.

– Trasferisci la fiducia del tuo cliente dallo store fisico a quello on-line veicolando l’acquirente a fare acquisti sul tuo sito e-commerce.

– Attiva azioni di marketing all’interno del punto vendita: studia promozioni dedicate per supportare il cliente nell’acquisto anche mediante il sito.

– Fornisci, all’interno degli store, strumenti per concludere l’acquisto sfruttando il web così da creare aderenza e connessione tra la vendita on-line e off-line.Accompagnerai, per mano, il tuo cliente verso un’esperienza di vendita completa e gratificante per entrambi.

– Crea il target dei tuoi clienti raccogliendo, all’interno del punto vendita, tutte le info utili a profilare la tipologia di acquirente.


Compilazione di form e raccolta dei dati nella fase iniziale, quella in cui si effettua la prima vendita, ti permetteranno di personalizzare la comunicazione ottimizzando le successive vendite e ottenendo al tempo stesso: fidelizzazione e profilazione dei tuoi clienti.


Contattaci e richiedi una consulenza per far performare la tua azienda