12Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 12, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

È una nuova funzionalità di Google che permetterà di cercare lavoro nella propria zona.

Gli annunci oltre che dai vari siti web, vengono selezionati anche da Linkedin e Facebook. Le informazioni dalle due piattaforme vengono prese tramite algoritmi di machine learning, che consentono di ordinare ed organizzare elenchi di lavori.

Come funziona Google Jobs?

Se stai cercando un lavoro e vuoi utilizzare questa nuova funzione, basta cercare nella barra di Google “jobs” ed apparirà una lista di impieghi disponibili. Aggiungendo alcune parole chiave al termine “lavoro”, la ricerca risulterà più mirata; ad esempio si può aggiungere “job area” per scegliere un’area entro la quale focalizzare la propria ricerca. Oppure si può ricercare una particolare azienda o un impiego in una determinata categoria.

Schermata Google Jobs

Google sta sfruttando l’intelligenza artificiale per promuovere annunci di lavoro sempre più pertinenti per ciascuna persona e per l’impiego che sta cercando.

Gli annunci possono essere ricercati applicando diversi filtri: data di inserimento, tipo di lavoro, esperienza necessaria per poter svolgere quel lavoro ecc.

Per molte posizioni aperte, saranno disponibili anche commenti e recensioni sul datore di lavoro e la descrizione delle mansioni da svolgere.

Allarme per una categoria di annunci

Tra le altre funzionalità ne segnaliamo una che permette di tenere d’occhio un determinato tipo di annuncio, tramite l’attivazione di un allarme che invierà una mail al proprio indirizzo di posta per ogni aggiornamento.

Quando si trova un annuncio interessante, la propria candidatura non può essere effettuata direttamente tramite Google Jobs, ma si verrà reindirizzati al post originale.