15Mar
By: Innoveazine Acceso: Marzo 15, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Cosa cambia con l’aggiornamento dell’ Algoritmo di Google?

Novità in vista per il colosso Google

Ed ecco che Google ha rilasciato un “broad core algorithm update“, ovvero un aggiornamento dell’algoritmo di base, che quasi certamente comincerà a mostrare i suoi effetti anche in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Come sappiamo GOOGLE è il motore di ricerca sempre in costante aggiornamento, con modifiche piccole che vengono effettuate addirittura ogni giorno e più volte al giorno, mentre l’algoritmo di Google, il principaleviene implementato e migliorato con cadenza diversa, un paio di volte all’anno. L’ultimo aggiornamento dell’Algoritmo di Google di rilievo, era stato registrato lo scorso mese di dicembre 2017 e, secondo alcuni addetti ai lavori, l’aggiornamento dell’algoritmo di marzo 2018 ( ancora  senza un nome) potrebbe rappresentare proprio una correzione necessaria, parte integrante dell’ultimo effettuato.

Per quanto riguarda il Posizionamento, è opportuno concentrarsi nella creazione di contenuti di qualità. Solo con la qualità sarà possibile scalare le Serp.  E’ l’algoritmo di Google a decidere tutto, pertanto non c’è molto da fare per migliorare il posizionamento dei propri contenuti e modificare il ranking del proprio sito in caso di variazione negativa. Bisogna concentrarsi sulla realizzazione di contenuti di qualità.

Per ora gli non ci sono grossi effetti sulle SERP generati dal nuovo aggiornamento dell’Algoritmo di Google. Come sempre bisogna attendere ancora un po’ di tempo per capire cosa sta cambiando con le novità sull’algoritmo di Google e quali siti ne sono interessati. Il consiglio è quello di realizzare contenuti di qualità preparandosi a tutti i possibili cambiamenti.