29Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 29, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Sono passati ben 7 anni dall’ultimo aggiornamento di Google News.

L’obbiettivo di questo cambiamento è di dare agli utenti un maggiore controllo della piattaforma.

Ed i cambiamenti hanno per la maggior parte questo scopo;

Google News come appariva prima e dopo l’aggiornamento

Tra le novità introdotte troviamo una diversa grafica che renderà più facile la navigazione e la lettura.

Le notizie verranno raccontate in modo più imparziale, grazie alla grande quantità di fonti su di uno stesso argomento, che porteranno diversi punti di vista, per permettere all’utente di capire appieno l’argomento e farsi una propria opinione.

Il nuovo layout si concentra su elementi chiave, come i nomi degli editori e le etichette degli articoli.

Infine c’è una sezione personalizzata, a sinistra dello schermo, nella quale Google seleziona per ogni singolo utente le notizie che più potrebbero interessarlo; per esempio si può introdurre il luogo nel quale si vive ed ottenere tutte le ultime notizie riguardanti la propria città.

Come ogni qual volta ci apprestiamo a parlare di una novità, anche per questa non sono mancate aspre critiche da parte degli utenti. C’è chi si lamenta della grafica, chi lo trova più confusionario della versione precedente, e chi denuncia la mancanza di strumenti per ricercare immagini e video. Fatto sta che la maggior parte degli utenti rimpiange la versione precedente!

Big G di certo non farà una piega nei confronti di queste critiche, anche perché, come si può denotare da questo articolo, ben 7 anni fa con l’ultimo aggiornamento, del quale adesso nessuno sembra poterne fare a meno, è successa esattamente la stessa cosa.

Quindi l’unica cosa da fare è abituarsi alla nuova versione e conservare le critiche per il prossimo aggiornamento!