11Mag
By: Innoveazine Acceso: Maggio 11, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Il marketing basato sui dati rappresenta oggi una necessità per coloro che vogliono restare competitivi.

L’analisi dei dati richiede l’intervento umano per scegliere le metriche da utilizzare; è quindi facile cadere in errore ed offrire un’immagine fuorviante della situazione.

Un utilizzo comune che si fa dai dati raccolti, è quello per indirizzare le e-mail in modo da offrire contenuti personalizzati in base alle preferenze degli utenti, per creare esperienze più mirate e pertinenti.

I dati suggeriscono anche che ci sono determinati momenti durante la  giornata che funzionano meglio rispetto ad altri in quanto raggiungono maggiori visualizzazioni.Tuttavia, sapere quando determinati tipi di contenuti funzionano o meno, rende più facile la pianificazione di aggiornamenti e condivisioni importanti.

I dati quindi sono una strategia fondamentale per il marketing, attraverso questi infatti si può comprendere meglio il pubblico e creare campagne più significative.