25Feb
By: Innoveazine Acceso: Febbraio 25, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

 Nell’ultima pubblicità di Burger King la muffa diventa un fattore di genuinità e “bellezza”

Il colosso americano qualche giorno fa ha pubblicato un video promozionale dove mostra il suo panino di punta, il Whopper, decomporsi e ammuffirsi.

Lo spot – realizzato con la tecnica del time-lapse – mostra il più famoso hamburger di Burger King, decomporsi e e scoprirsi di muffa nell’arco di 34 giorni dalla sua preparazione. Il brand ha infatti avviato una campagna globale che comunica il raggiungimento di un traguardo eccezionale: la rimozione dei conservanti dal panino Whopper nella maggior parte dei paesi europei e in alcuni mercati degli Stati Uniti. In più sono stati eliminati coloranti e aromi artificiali dai principali menù con panini e contorni. Entro fine anno questo trattamento verrà esteso a tutti i negozi della catena.

  “In Burger King crediamo che il cibo reale abbia un sapore migliore” – ha dichiarato Fernando Machado, Chief Marketing Officer di Restaurant Brands International, nel comunicato stampa

Lo scopo della pubblicità, infatti, è quello di sottolineare gli sforzi che la catena di fast food sta facendo per eliminare i conservanti e altri additivi dai prodotti alimentari in vendita.

Il cibo proposto nella sua versione ”più vera” può sorprendere. La Campagna è stata firmata da Ingo Svezia.

Una scelta forte quella dei creativi che però ha trovato subito consensi dagli addetti ai lavori. Non solo. Su Youtube infatti, dopo poche ore dalla pubblicazione, il video aveva già 40000 visualizzazioni.

“La bellezza di nessun conservante artificiale” è il motto che viene proposto al termine dello spot pubblicitario. Bellezza e genialità.