20Ott
By: Innoveazine Acceso: Ottobre 20, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Google ritorna a parlare di Machine Learning dopo aver chiarito il significato del termine e come viene utilizzato praticamente.

In particolare ci mostra come funziona il Machine Learning grazie ad un sito, Teachable Machine, che può essere facilmente utilizzato da tutti sul proprio browser.

Tale meccanismo consente di capire appunto come funziona tale sistema e come riesce a dare risultati specifici. Tramite il sito, è possibile provare come si allinea un sistema in base a dati di partenza e come il sistema di riconoscimento li possa poi far corrispondere a risultati specifici.

Il sistema messo a punto da Google consente di utilizzare la videocamera ed attraverso questa fornire una serie di imput che saranno elaborati per poi mostrare dei risultati. In particolare ci sono tre pulsanti (verde, viola ed arancione), premendoli il sistema acquista una serie di immagini diverse. I risultati verranno forniti sotto forma di gif, suono o discorso.

Le reti neurali quando vengono addestrate partendo da alcune immagini riescono a riconoscere oggetti secondo caratteristiche che li accomunano. Ed è proprio ciò che il tutorial di Google ha cercato di spiegare agli utenti.