17Dic
By: Innoveazine Acceso: Dicembre 17, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Oggi parliamo di due novità lanciate da casa Facebook: è stata introdotta  una nuova funzione di reportistica cross-account e uno strumento per la costruzione di metriche customizzate.

Cosa comporteranno questi due nuovi aggiornamenti? Gli inserzionisti ora riusciranno a misurare in maniera più efficace le perfomance tra i vari account, dispositivi e canali.

Tra questi aggiornamenti ai suoi strumenti di reportistica, arriveranno in particolare una funziona di reportistica cross account e uno strumento utile alla realizzazione di metriche customizzate.Entrambe le funzioni saranno comodamente accessibili dalla bacheca di Ads Manager.

Ma in che cosa consistono queste due nuove funzioni?

1. La funziona di reportistica cross -account permette di mostrare delle metriche di misurazione tra diversi e molteplici prodili. Nello specifico, ci riferiamo a reach,impressioni e conversioni. Facebook ci spiega che “un one-stop-shop per una reportistica chiara e concisa delle performance del vostro business, e vi consentirà di risparmiare quel tempo che prima era impiegato a costruire manualmente i report”.

Lo strumento consente di osservare anche le reach de-duplicate, ovvero gli utenti unici raggiunti attraverso i vari account e campagne, in modo tale da rendere più facile per l’inserzionista capire quali utenti sta raggiungendo con una campagna e se il suo targeting è accurato.

2. Mentre, la nuova funzione di costruzione di metrice customizzate permette ai brand di progettare e salvare dei modelli di metriche di misurazione “su misura”.Permetterà di rendere più fluido il processo di valutazione e ottimizzazione delle campagne, permettendo agli utenti di costruire reportistiche tagliate sui vostri specifici obiettivi di business.

Volete realizzare delle campagne per pubblicizzare il vostro brand ma non sapete da dove iniziare? Contattateci, troveremo insieme le modalità per sviluppare un progetto Digital che permetta al vostro business di crescere sul mercato.