30Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 30, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Il social network più famoso di sempre ha raggiunto un nuovo record: 2 miliardi di utenti attivi a livello mondiale.

Post di Zuckerberg nel quale annuncia i 2 miliardi di utenti

A darne l’annuncio è stato proprio Mark Zuckerberg, con un post sulla sua pagina personale.

Di questi utenti sono oltre 1 miliardo quelli che utilizzano i Gruppi e più di 800 milioni le persone che ogni giorno mettono “mi piace” ad un post. Ogni giorno vengono strette più di 750 milioni di nuove amicizie, quasi 200 milioni in Europa.

Incremento del numero degli utenti nel corso degli anni

Da quando la piattaforma è stata lanciata nel lontano Febbraio del 2004, ben 13 anni fa, la crescita in termini di utenti non si è mai arrestata, arrivando a raggiungere ad oggi quota 2 miliardi.

Per celebrare questo traguardo raggiunto, Facebook preparerà per ciascun utente un video personalizzato, come ringraziamento per l’aver preso parte a questa grande community che unisce il mondo intero.

Questo risultato raggiunto di certo non rappresenta il punto d’arrivo. Gli utenti del social network continueranno infatti a crescere, grazie anche alle molteplici innovazioni che Facebook introduce di tanto in tanto. L’ultima novità, della quale abbiamo parlato qualche tempo fa, riguarda l’investimento nel mondo del food, con il quale agli utenti verrà data la possibilità di acquistare cibo direttamente dal social network.