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By: Innoveazine Acceso: Ottobre 01, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Il Personal Branding è un modo per comunicare direttamente con i propri “follower” o “seguaci”, che altri non sono che possibili acquirenti del prodotto che stiamo sponsorizzando in quel determinato momento. Tuttavia, è il modo con cui comunichiamo con loro a fare la reale differenza.

Come vendere un prodotto al meglio: la tecnica del Personal Branding

Marco “MONTY” Montemagno, Web Influencer di successo

Oggi, i clienti sono molto più attenti e sensibili rispetto al passato: la pubblicità non basta più. Si deve andare più a fondo, in qualche modo, con la pratica della fidelizzazione. Grazie ai canali come Facebook o Instagram, abbiamo assistito alla nascita di un nuovo lavoro: il web influencer.
Che cosa fa? E perché la tattica Personal Branding è particolarmente adatta?

Un influencer che voglia sponsorizzare un prodotto deve essere consapevole delle proprie abilità. La finzione è stucchevole: nessuno la apprezza, in pochi realmente acquisteranno un prodotto condivido da una persona che risulta finta.

Riuscire a entrare in connessione con il proprio pubblico è essenziale: spesso, gli Influencer che vantano più seguaci, sono molto meno “proficui” da questo punto di vista. L’immagine di un influencer non deve mai essere edulcorata: la realtà è ben più apprezzata di una messa in scena, ricordatelo sempre.

Molti Influencer non promuovono mai altre persone che magari stanno provando a sfondare nel mondo del lavoro. Questo è sbagliato, perché i follower saranno impressionati e colpiti da chi “supporta” la possibile concorrenza. Mostrare il fattore ‘’umano’’ ripaga sempre: questo aspetto si ricollega alla finzione di cui vi avevamo accennato prima.

 

Entrare in contatto con il pubblico è essenziale: bando alle finzioni

Possiamo anche noi chiedere ad altri influencer di sponsorizzarci, o di mettere insieme una collaborazione. Questo vi consentirà di raggiungere un altro tipo di pubblico e di riuscire a impressionarlo.

Oggi, le marchette non vengono viste di buon occhio.

C’è un ultimo aspetto: probabilmente è il più importante. Quando sponsorizzate un prodotto, elogiandone ogni caratteristica, il pubblico non solo si annoierà, ma si sentirà anche preso in giro.

Come fare, allora? È la creatività che dovrà entrare in gioco a questo punto, ed è la caratteristica che vi farà distinguere da tutti gli altri. Qualsiasi sia il prodotto che andrete a sponsorizzare, riflettete molto bene su come integrarlo nella vostra pagina. Non tradite voi stessi: siate autentici, siate veri.

Questo, alla fine della giornata, vi ripagherà e vi aiuterà a rimanere nella mente dei vostri follower come personaggi veri e non come marchettari.