10Ago
By: Innoveazine Acceso: Agosto 10, 2021 In: Innoveazine Comments: 0

Pinterest chiude il secondo trimestre del 2021 con ricavi pari a 613,2 milioni di dollari e un utile per azione di 25 centesimi, al di sopra delle stime degli analisti (562,3 milioni e 0,133 dollari per azione).

Grazie alla forte ripresa degli investimenti pubblicitari, i ricavi di Pinterest sono cresciuti del 125%, mentre l’utile si confronta con la perdita di 0,7 dollari per azione del secondo trimestre del 2020. Tuttavia il mercato è rimasto deluso dalla crescita mensile degli utenti attivi di appena, pari al +9% a quota 454 milioni, contro le attese di 482 milioni utenti.

L’azienda tende a sottolineare  che nel secondo trimestre i suoi utenti attivi mensili su app mobile sono cresciuti negli Stati Uniti e a livello internazionale, anno su anno, di oltre il 20%. Un indicatore positivo, dice la società, dal momento che gli utenti mobile  generano più entrate rispetto a quelli del web.

Anche Amazon ha ottenuto risultati al di sotto delle attese degli analisti, pur con un forte progresso del business pubblicitario, mentre nei giorni scorsi a sorprendere il mercato in positivo sono stati i conti trimestrali dei maggiori colossi.