15Nov
By: Innoveazine Acceso: Novembre 15, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

E’ proprio durante le feste che Google potenzia le campagne local e shopping realizzando nuove opzioni per stimolare l’aumento di visitatori all’interno dei negozi fisici.

Google fa sapere che nelle prossime settimane, i brand e retailer saranno in grado di mostrare la propria posizione su Google Maps man mano che gli utenti ottengono le indicazioni per la destinazione. Attraverso queste azioni sarà possibile ottenere suggerimenti relativi a soste per il pranzo o lo shopping.

Tutte le attività potranno promuovere la propria location anche sulla Rete Display di Google (che permette agli inserzionisti di raggiungere gli utenti mentre stanno navigando online) aggiungendo una selezione visibile dei prodotti tramite una lista breve.

E’ inoltre in arrivo, un’altra novità  che riguarda gli annunci di prodotti disponibili localmente.

Gli annunci mostreranno le informazioni sui prodotti e sui negozi nelle vicinanze mentre gli utenti effettuano ricerche su Google.

Quando gli utenti cliccheranno sull’annuncio di un negozio, questi verranno indirizzati a una pagina dell’attività ospitata da Google.

Attraverso questa pagina di Google definita vetrina locale, gli utenti saranno in grado di visualizzare i prodotti venduti in negozio, gli orari di apertura, l’indirizzo e altri riferimenti.

Google ha inoltre aggiunto l’opzione ‘Pick up today’, che mostra in tempo reale, i prodotti disponibili immediatamente (con l’aggiunta dell’opzione del ”paga online”).

Il ”Pick up later’ invece  promuoverà  i prodotti che non sono disponibili in negozio in quel preciso momento ma che saranno recapitati nel negozio vicino, nel più breve tempo possibile.

Google non smette mai di meravigliarci e di spingere il piede sull’acceleratore.