20Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 20, 2018 In: Senza categoria Comments: 0

Instagram: il mondo sconosciuto degli Hashtag

Conoscere gli  hashtag da utilizzare per una buona gestione dei post di Instagram,è un’aspetto fondamentale per la gestione del Social.

E’ molto importante infatti comprendere come e quali hashtag usare. A seconda degli Hastagh che useremo, andremo a raggiungere il target desiderato,  in maniera molto specifica.

Il contenuto del post ci consentirà di analizzare i comportamenti degli utenti in relazione al prodotto o al servizio sponsorizzato. Con Instagram, come tutti sappiamo, grazie agli Hastagh, è possibile scovare un mondo. Sarà proprio grazie ad essi  che il nostro post otterrà visibilità.

instagram

Come sfruttarli al meglio?

  • E’ opportuno che gli hashtag siano pertinenti al post che stiamo pubblicando, in linea con il contenuto della foto in questione affinchè si procurino tanti “mi piace” o follower. Le nuove funzionalità di Instagram per seguire gli hashtag segnalano infatti le foto non coerenti con quello che abbiamo deciso di vedere/seguire. In questo modo si rischia di essere penalizzati dall’algoritmo del social.
  • Fondamentale è esplorare gli hashtag più utilizzati dai vostri target, andando a visionare i profili degli account nuovi e/o degli account simili al vostro per poter utilizzare gli hashtag più popolari e più pertinenti target desiderato. one.
  • Il numero massimo di hashtag da usare è 30, ma non è una regola usarli tutti,: basta usare quelli che servono per il post da pubblicare.

La regola più importante è usare opportunamente gli hashtag per rivolgersi a pubblici ben definiti per interessi. La chiave di una buona strategia in termini di hashtag risiede principalmente nell’’attenta analisi dei vostri obiettivi.

Rivolgiti a noi di Innovea e ti consiglieremo per incrementare il tuo  con l’aiuto dei Social.