11Apr
By: Innoveazine Acceso: Aprile 11, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

E’ una strategia che permette di aumentare il traffico online.

Il remarketing consente di mostrare annunci ad utenti che hanno visitato, anche per sbaglio, un sito web o utilizzato un’applicazione per cellulare. Quando le persone lasciano un sito web senza comprare nulla, per esempio, il remarketing aiuta a ristabilire il contatto con loro, mostrando annunci pertinenti attraverso i loro diversi dispositivi.

Il remarketing permette di accedere alle persone quando sono più propense ad acquistare. Ad esempio quando stanno cercando il vostro stesso prodotto, visitando però altri siti web, e utilizzando altre applicazioni mobili.

Tale tecnica funziona grazie ai cookie, che permettono di sapere chi ha visitato un sito. I cookie sono utili sia per l’utente perché i dati memorizzati da questi permettono all’utente, una volta ritornato sul sito, di ultimare il procedimento più velocemente. Ma sono utili anche per l’inserzionista perché aiutano ad ampliare la presenza del brand sul web.

E’ indispensabile ricordarsi di dichiarare, all’interno del sito, di utilizzare cookie e per quali scopi verranno poi sfruttati i dati raccolti.