04Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 04, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Novità in casa Snapchat! Ebbene si,  il social network ha annunciato l’introduzione e completa disponibilità globale del suo nuovo prodotto pubblicitario: i Dynamic Ads.

In che cosa consistono? Tali funzioni consentiranno agli inserzionisti di produrre in maniera automatica e in tempo reale annunci sulla basse dei cataloghi dei brand.

Tale formato è stato introdotto lo scorso autunno e reso disponibile in un primo momento solo negli Stati Uniti mentre, ora è a disposizione degli inserzionisti di tutto il globo!

In che modo possono essere creati tali annunci? Snapchat consente di scegliere tra diversi template già pronti per l’ambiente mobile, per poi erogare gli annunci agli utenti sulla base dei loro interessi.

In questo modo, i marchi non dovranno creare manualmente le inserzioni adattandole al formato verticale di Snapchat, ma basterà semplicemente sincronizzare il  catalogo prodotti con la piattaforma permettendole di assemblare l’annuncio, che cambierà seguendo le variazioni nella disponibilità e nel prezzo dei prodotti promossi.

In questi giorni e sopratutto in questo periodo stiamo assistendo all’introduzione di diversi approcci da parte dei grandi social network a favore delle aziende.