25Feb
By: Andrea Mazzucca Acceso: Febbraio 25, 2021 In: Innoveazine, Senza categoria Comments: 0
Ci piace chiamarlo “il social network dei cinguettii” , i famosi twitter che ogni giorno accompagnano la vita di milioni di utenti in tutto il mondo. Twitter ha annunciato il nuovo
rebranding che include aspetti di grafica e aggiunta di un nuovo font.Il social network parla di  approccio “art-first”, indirizzato alla costruzione di un design creativo ​volutamente imperfetto​, ​così come imperfette sono le conversazioni su Twitter​: complesse e confusionarie, intense e stimolanti, divertenti e ridicole, provocatorie e commoventi. Le parole su Twitter sono in costante evoluzione e compongono quello che è un immaginario collettivo dinamico e autentico, condiviso da tutte le persone che interagiscono sulla piattaforma.

Da qui l’idea di una nuova immagine articolata, stratificata, energica e in movimento. Le lacrime rivelano nuove informazioni, gli strati che si sovrappongono rappresentano il flusso costante di conversazioni che si intersecano continuamente, i colori accesi che emergono sotto il blu e il logo iconico di Twitter trasmettono umorismo e intensità.

CHIRP, IL NUOVO FONT PROPRIETARIO DI TWITTER

In aggiunta a questo, Twitter ha sviluppato il proprio ​carattere proprietario​, “​Chirp”​, un font tra il disordinato e il tagliente per amplificare il divertimento e l’irriverenza di un Tweet, ma capace di reggere anche le conversazioni più serie quando necessario. Chirp verrà presto esteso a tutte le lingue oltre all’alfabeto latino.