19Mar
By: Innoveazine Acceso: Marzo 19, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Emergenza Coronavirus: in Italia le chiamate e i messaggi hanno sviluppato un aumento del 20% rispetto ad un anno fa e l’app ha quasi raddoppiato del server per supportare la crescente esigenza di chiamate voce e video in tutto il mondo.

L’app di messaggistica istantanea Whatsapp, ha annunciato il lancio di due diverse iniziativa a sostegno della lotta contro la terribile crisi pandemica che sta attraversando l’intero Globo.

E’ stato introdotto il Whatsapp Coronavirus Information Hub, fondato in accordo con l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Unicef e UNDP. Inoltre, è stata stanziata la donazione di

Il lancio globale del WhatsApp Coronavirus Information Hub è stato messo in atto in partnership con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Unicef e UNDP. Inoltre il colosso americano ha effettutato la  donazione di 1 milione di dollari all’International Fact-Checking Network (IFCN) del Poynter Institute.

Il WhatsApp Coronavirus Information Hub rende disponibile a partire da oggi, su whatsapp.com/coronavirus: in che cosa consiste? Consiste in una guida rivolta ad operatori sanitari, educatori, leader delle comunità, organizzazioni no profit, governi e imprese locali che utilizzano WhatsApp per comunicare. Il sito offre anche consigli generali e risorse per gli utenti di tutto il mondo su come trovare informazioni attendibili sulla salute, e informazioni su come contrastare il diffondersi di notizie non verificate.

Intanto, in Italia le chiamate e i messaggi sono aumentati del 20% rispetto ad un anno fa e WhatsApp ha quasi raddoppiato la capacità del server  per supportare la crescente esigenza di chiamate voce e video in tutto il mondo.